Il Novara Basket sotto la Cupola ha raccolto 450 atleti

Due i giorni di competizioni ai Salesiani in città hanno coinvolto 18 società e 30 squadre

Diciotto società protagoniste, oltre 30 squadre su tre campi, 450 atleti, 900 persone dietro le quinte e sugli spalti. Un’edizione straordinaria quella del torneo Minibasket sotto la Cupola 2022 organizzata da Novara Basket. Uno stop di due anni che non ha fatto altro che creare ancora più entusiasmo nelle società, famiglie e naturalmente nei bambini. Come di consueto due i giorni di competizioni, sabato 11 e domenica 12 giugno, ai Salesiani in città: bambini divisi su tre campi, spalti pieni di tifo caloroso delle famiglie e anche il tempo per divertirsi tutti insieme nelle attese fra un match e l’altro. A tutti i partecipanti un dolce omaggio e una medaglia di ricordo, consegnata nei due giorni oltre che dalla dirigenza biancorossa, anche dalla referente Coni provinciale Rosalba Fecchio, dal presidente Fip Gianpaolo Mastromarco e dagli assessori comunali Ivan De Grandis e Raffaele Lanzo.

Preziosa la presenza dei famigliari che hanno lavorato dietro le quinte, dei giovani biancorossi che hanno arbitrato due giorni interi. Una “macchina” che ha funzionato alla perfezione. La due giorni di festa dedicata al minibasket è stata resa ancora più magica dalla consegna, a Novara Basket, di un importante riconoscimento per i 40 anni di storia della società.

«È stata una manifestazione incredibile, ci mancava da due anni e le emozioni arrivate in questi due giorni sono state ancora più belle di tutte le altre edizioni, – ha commentato il presidente Ugo Finetti – avevamo voglia di tornare a festeggiare così con i bambini e avere tutta la struttura piena di piccoli atleti e famiglie è una bella sensazione di normalità. Grazie a tutti per la bellissima riuscita. Ora ci prendiamo qualche settimana di vacanza per ripartire ancora più carichi».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL