[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, è ufficiale: Marcolini è il nuovo allenatore

Dopo settimane di sorprese, colpi di scena e ribaltamenti di fronte… per una volta tutto è andato secondo le attese: dopo il pesante k.o. di ieri a Sesto San Giovanni e il conseguente esonero di Banchieri, il Novara volta pagina e affida la squadra a Michele Marcolini.

Una decisione che era nell’aria, con l’ex tecnico del ChievoVerona che aveva scalato la graduatoria di “gradimento” già nelle scorse settimane, prima che il club decidesse per la “tregua armata” con Banchieri. Così nella giornata di oggi è stato raggiunto un accordo per la stagione in corso, con Marcolini che sarà affiancato dall’ex compagno del ChievoVerona Davide Mandelli in qualità di vice.

Per Marcolini, savonese di nascita, oltre 200 presenze nella massima serie da calciatore con all’attivo anche due campionati di B vinti. Nelle sette stagioni fin qui trascorse da allenatore, una Coppa Italia di serie C vinta con l’Alessandria (dove aveva tra i “suoi” anche l’azzurro Pablo Gonzalez) e una stagione di B con il “suo” Chievo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni