[ditty_news_ticker id="138254"]

L’oleggese Davide Bergantin è campione italiano di bodybuilding

Primo assoluto in tutta Italia nel campionato di natural bodybuilding della federazione AINBB nella categoria man physique

Giovane, appassionato e costante: l’oleggese Davide Bergantin è un giovane atleta di 22 anni che il weekend scorso ha centrato un obbiettivo di prima grandezza: trionfare ai campionati italiani di natural bodybuilding della federazione AINBB nella categoria man physique.

«La vittoria è stata una cosa inaspettata – afferma Bergantin – oltre che una grande soddisfazione, mi sono presentato alla gara senza particolare aspettative di risultato ma con la consapevolezza di aver fatto tutti i “compiti a casa”. La preparazione per le gare, iniziata a gennaio, è sempre andata a gonfie vele e si è fatta più difficile solamente nelle ultime due settimane prima del campionato italiano, dove la quantità di cibo da mangiare si era ridotta notevolmente. Dal giorno dopo il campionato italiano sono tornato subito a dieta per costruire quanto possibile e per arrivare al massimo della forma per la prossima stagione di gare che prevede sicuramente il campionato italiano 2023».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni