[ditty_news_ticker id="138254"]

L’Igor Agil Under 19 alle finali nazionali di categoria!

Con un doppio 3-0 ai danni delle valdostane di Cogne e della Serteco Genova le ragazze di Ingratta si aggiudicano le finali interregionali, qualificandosi così per l'atto conclusivo del campionato in programma ad Agropoli dal 23 al 25 luglio. Quasi certo, invece, scambio dei diritti: le trecatesi disputeranno ancora la B1

L’Igor Agil Under 19 non si ferma più. Con un doppio 3-0, rifilato rispettivamente alle valdostane di Cogne e alla Serteco Volley School Genova le ragazze di Matteo Ingratta e Valeria Alberti si sono aggiudicate nel triangolare disputato tra sabato e domenica al “PalaAgil” le finali interregionali di categoria, ottenendo così il “pass” per accedere all’ultimo atto del campionato, in programma ad Agropoli dal 23 al 25 luglio prossimi.


Senza discussione l’esito dei due match, che hanno visto le “igorine” prevalere con parziali inequivocabili: 25-11, 25-9 e 25-13 contro Cogne; 25-13, 25-14 e 25-15 sulle liguri al termine di due match dove lo staff tecnico ha potuto ruotare ampiamente la formazione, dando spazio anche alle atlete giovanissime. Contro le valdostane da segnalare i 15 punti di Nardo e gli 11 di Frigerio, mentre la gara con la Serteco ha visto ancora Nardo sugli scudi, dopo aver messo a terra 19 palloni.


Per quanto riguarda la vicenda della serie A2 è quasi certo purtroppo che la Igor non avrà una sua compagine al via nel secondo torneo gestito dalla Lega volley femminile. La società presieduta da suor Giovanna Saporiti è infatti in dirittura nell’operazione di “scambio di diritti” con un club della provincia di Frosinone, l’Assitec Sant’Elia Fiumerapido. L’Agil, grazie al conguaglio economico a suo favore, potrà effettuare operazioni per costruire un nuovo “roster” da mettere a disposizione al confermatissimo tecnico Ingratta per cercare di aprire un nuovo ciclo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni