[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara sfida la Juve “baby” ad Alessandria

Sei partite in 26 giorni: comincia un vero e proprio “tour de force” per il Novara di Simone Banchieri, che domani ad Alessandria (fischio di inizio alle 18) sfiderà la Juventus Under 23, la formazione “B” del club bianconero. Dalle prossime sei partite, infatti, passa gran parte della lotta salvezza degli azzurri, che ad Alessandria dovranno fare a meno di una pedina importante come Rossetti (sostituito proprio a causa di problemi fisici al termine del primo tempo con la Pro Sesto). Banchieri sembra intenzionato ad affidarsi a Panico come “falso nove”, con Zunno al suo posto sulla corsia mancina dell’attacco azzurro. Per il resto, non dovrebbero esserci grandi novità, se non un turno di riposo per Collodel (almeno in partenza) con Buzzegoli che partirebbe titolare e non in “staffetta” come nelle ultime uscite.

 

 

«Sarà fondamentale gestire le energie – avverte il tecnico azzurro Banchieri – in vista dei prossimi impegni ravvicinati, ruotando un po’ i calciatori anche in base a come li vedrò in allenamento. Sulla carta la Juventus Under 23 può vantare il tasso di qualità più alto del campionato ma dovremo prima capire che formazione affronteremo, visto che diversi atleti potrebbero essere impegnati con la prima squadra. Le condizioni di Rossetti? Non è un infortunio grave ma non è il momento di rischiare. Vorrà dire che sfrutteremo le caratteristiche diverse di altri calciatori nel ruolo».

La probabile formazione
NOVARA (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Pogliano, Bove, Cagnano; Buzzegoli, Schiavi; Malotti, Lanini, Zunno; Panico. A disp: Desjardins, Bellich, Migliorini, Pagani, Collodel, Tordini, Bortoletti, Bianchi, Piscitella, Cisco, Gonzalez, Moreo. All. Banchieri

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni