[ditty_news_ticker id="138254"]

Il gran galà del pattinaggio a rotelle torna a Novara

Sabato 26 febbraio gara tra sette giovani campioni al Pala Dal Lago preceduta da giornate di stage anche a Novarello

Il gran galà del pattinaggio a rotelle torna a Novara con la decima edizione del “Novara Talent Show by Roll Line”. L’appuntamento è per sabato 26 febbraio al Pala Dal Lago dove sette giovani campioni si sfideranno per aggiudicarsi il titolo del miglior Talento del 2022.

Per il singolo femminile Benedetta Altezza e Matilde Caputo entrambe campionesse europee, Jeunesse Benedetta e Cadetta Matilde, mentre il singolo maschile è rappresentato dallo spagnolo Lucas Yanez Perez campione del mondo Cadetti. Per la danza quest”anno due coppie, i campioni del mondo Junior Roberta Sasso e Gherardo Altieri De Grassi e i campioni d”Europa e vicecampioni del mondo Junior Chiara De Luca e Jacopo Libanore. Nella solo dance la vice campionessa del mondo Junior Emily Parma mentre a rappresentare la coppia artistico saranno i campioni del
mondo Junior Alice Piazzi e Alessandro Bozzini. A fare gli onori di casa i campioni del mondo di coppia artistico
Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni affiancati dalla vincitrice dell’ultimo Talent 2019, Giada Luppi, campionessa del mondo in carica Juniores.

«Finalmente possiamo vedere qualcosa di unico. A Novara il pattinaggio è una delle discipline più sentite – ha commentato Sergio Ferrarotti, presidente della Polisportiva San Giacomo, organizzatrice dell’evento insieme a FISR Piemonte e Roll Line.

La serata sarà preceduta da giornate di stage dedicate ai giovanissimi. Sono 200 gli atleti iscritti che affiancheranno il talent sabato 26 e domenica 27 febbraio per la prima volta su due piste novaresi. I tecnici federali della Nazionale Italiana Michele Terruzzi, Cristina Moretti e Annalisa Marelli insieme ai loro collaboratori lavoreranno infatti contemporaneamente su due impianti: il Pala Dal Lago e la pista del Novarello Villaggio Azzurro. Tutti gli atleti impegnati nello stage di perfezionamento saranno protagonisti dell”ouverture del Gran Galà coreografata dalla ballerina professionista novarese Selena Folegatti.

Per la terza volta presenzieranno all’evento Luigi e Anna Quirini, genitori di Gabriele, a cui l’evento è dedicato a seguito della sua prematura scomparsa in un incidente d’auto proprio mentre stava percorrendo l’autostrada in direzione Novara per il Talent 2018.

Infoline e prenotazione biglietti: 3356039161. Costo biglietto: 15 euro, gratuito fino a 8 anni.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni