Hockey pista: Sos, l’Azzurra sta affondando!

Sos, l’Azzurra sta affondando! Dopo la tonificante prima vittoria in campionato ottenuta nel turno precedente sulla pista di Seregno, per i ragazzi di Claudio Battistella, in un altro match quasi da “dentro o fuori”, è giunto quasi inaspettato il rovescio interno di sabato scorso contro un Hockey Bassano 54 che grazie ai tre punti conquistati a Novara uniti a quelli precedentemente conquistati nel derby con i concittadini del Roller, ha compiuto un importante passo verso la salvezza.

Cosa che non è capitata a Mastropasqua e compagni, sorpresi dai giallo-rossi veneti per 4-1, risultato che è suonato quasi come una condanna per il complesso novarese, oggi sempre penultimo con soli 5 punti e altrettanti di ritardo dalla coppia formata da Montebello e Pordenone, che però, a differenza degli azzurri, devono ancora recuperare partite.

 

Contro la squadra guidata da uno dei tanti ex dei tempi d’oro come l’asso lusitano Luis Nunes l’Azzurra ha manifestato quelle solite carenze che stanno un po’ caratterizzando l’intera stagione, con troppi errori pagati a caro prezzo in chiave difensiva uniti alla mancanza di precisione in fase di finalizzazione, soprattutto nel primo tempo, chiuso 2-1 per gli ospiti. Nella ripresa, poi, solita prova generosa quanto includente da parte dei novaresi, con il loro tabellino dei marcatori rimasto desolatamente vuoto, mentre il Bassano è stato capace di andare a segno all’inizio e quasi allo scadere della frazione. Con tanto rammarico da parte dello staff e della dirigenza di casa.

Si accennava al Pordenone perché proprio il complesso friulano sarà il prossimo avversario dell’Azzurra nella lunga trasferta di sabato sera. Inutile dire a questo punto solo una grande impresa, un successo pieno potrebbe rincuorare l’ambiente e mantenere accesa una fiammella di speranza. In caso contrario bisognerà onestamente rassegnarsi all’evidenza di una retrocessione che si sarebbe potuta evitare, fare comunque tesoro di questo campionato e programmare un futuro partendo dal fatto che evidentemente qualche errore di valutazione, della categoria piuttosto nella costruzione della squadra, è stato commesso.

Il resto del programma della giornata numero 15 vede queste partite: Hockey Bassano – Montecchio, Seregno – Amatori Modena, Trissino – Montebello, Vercelli – Thiene, Cremona – Roller Bassano.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *