[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista, l’Azzurra sempre più in alto: vittoria anche a Montebello

Nel posticipo domenicale i ragazzi di Mario Ferrari passano con un largo 8-3 sulla pista vicentina e consolidano il terzo posto in classifica, obiettivo da mantenere quando mancano tre giornate alla fine della stagione regolare anche se i novaresi dovranno ancora osservare il turno di riposo

Confermando il suo momento di grazia l’Azzurra vince a mani basse anche sulla pista di Montebello e consolida il suo terzo posto in classifica alle spalle unicamente della coppia ormai irraggiungibile formata da Trissino e Montecchio Precalcino. Quando mancano tre sole giornate al termine della regular season l’obiettivo dei ragazzi di Mario Ferrari è dunque quello di difendere questo piazzamento in vista dei playoff, missione possibile, anche se non agevole forse unicamente perché i novaresi sono l’unica compagine del gruppo di testa a dover ancora osservare (lo faranno nel weekend del 2-3 aprile) il suo turno di riposo, dovendo vedersela sabato prossimo in casa contro Correggio e poi nella giornata conclusiva – sempre fra le mura amiche del PalaDal Lago – con il Roller Bassano. Per il Thiene, invece, che segue Mastropasqua e compagni staccato di due lunghezze, sono in programma trasferte a Modena e Breganze prima di chiudere in casa con il Montebello. Meglio in ogni caso non fare calcoli e tabelle, ma guardare un impegno alla volta e, come ama ripetere il coach azzurro, «non mollare di un centimetro».


Venendo alla gara di ieri pomeriggio, si è assistito a una lunga fase di equilibrio, rotta dalla doppietta di Gori che chiude la prima frazione sul 2-0 per l’Azzurra, dopo che Gilli riesce a neutralizzare un rigore. Nella ripresa i padroni di casa accorciano subito le distanze con Refosco, ma Novara replica con Garzaro e Bergamin tra il 3′ e l’8′. Altra massima punizione respinta da Gilli e rete di Garzaro per l’1-6. Gli ultimi acuti del Montebello si traducono in due gol di Farinello, poi è solo Azzurra, a segno con Gonzalez, Schena e ancora con il bomber argentino (nella foto) negli ultimi scampoli di gioco.

Hockey pista serie A2 girone A, 19a giornata (19-20 marzo): Minimotor Correggio – Scandiano 3-7; Thiene – Hockey Bassano 54 4-3; Symbol Modena – Venetalab Breganze 4-5; Zetamec Roller Bassano – Montecchio Precalcino 3-5; Montebello – Azzurra Novara 3-8. Ha riposato: Trissino.
Classifica: Trissino p. 43; Montecchio Precalcino p. 41; Azzurra Novara p. 31; Thiene p. 29; Venetalab Breganze p. 28; Scandiano p. 27; Zetamec Roller Bassano e Symbol Modena p. 22; Minimotor Correggio p. 13; Montebello p. 11; Hockey Bassano 54 p. 8.
Prossimo turno (26-27 marzo): Hockey Bassano 54 – Montebello; Azzurra Novara – Minimotor Correggio; Symbol Modena – Thiene; Trissino – Zetamec Roller Bassano; Venetalab Breganze – Montecchio Precalcino. Riposa: Scandiano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni