[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey Novara “future”: continua l’esperienza nelle scuole del comune di Novara

A febbraio all’istituto Sacro Cuore, a marzo presso la scuola materna San Giuseppe

Giovedì 24 Febbraio è terminato il percorso di prova pattini ed avviamento all’hockey su pista, promosso dalla società Hockey Novara 1924, presso le scuole dell’infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo Sacro Cuore di Novara. Un’esperienza che, in circa due mesi, ha permesso a più di duecentocinquanta bambine e bambini iscritti all’Istituto di provare i pattini, sperimentare gli sport rotellistici e conoscere la storia dell’Hockey Novara, con lezioni condotte dal tecnico Roberto Omarini, coadiuvato dall’insegnante Alessandra Rigamonti.

La società Hockey Novara, che, dopo alcuni anni di pausa, ha riavviato le proprie attività nel 2021, dando priorità al settore giovanile, è davvero contenta dell’entusiasmo e della passione con cui alunne e alunni si mettono alla prova sui pattini durante gli incontri nelle scuole. Hockey Novara ha ringraziato l’Istituto Sacro Cuore ed il dirigente Paolo Usellini per la disponibilità e la collaborazione. Gli enti, insieme all’Amministrazione Comunale e le aziende partner del progetto, sono già al lavoro per programmare nuove future attività, convinti che una forte sinergia tra i vari enti del territorio è fondamentale per garantire il migliore percorso di crescita e sviluppo alle nuove generazioni.

Il progetto Hockey Novara Future proseguirà a marzo presso la Scuola Materna San Giuseppe di Novara. È in fase di programmazione l’anno scolastico 2022-2023. Per info e richieste di partecipazione info@hockeynovara.it. Le attività di Hockey Novara continuano anche con i corsi di minihockey ed avviamento al pattinaggio che si tengono ogni mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20 presso il Palazzetto “Stefano Dal Lago” in viale Kennedy 32 di Novara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni