[ditty_news_ticker id="138254"]

Fino al 4 dicembre stop anche all’hockey pista

Sin interrompono anche i campionati di hockey pista. La decisione è arrivata nella tarda serata di ieri, venerdì 6 novembre, al termine di una “call conference” tra la Federazione e le società. In un primo momento il fronte del non non sembrava compatto, tanto che si ipotizzato la prosecuzione dell’attività limitata al solo massimo campionato, bloccando tutto dalla A2 in giù. Poi ha finito col prevalere la linea del “fermi tutti” sino al 4 dicembre. Unica deroga ammessa la possibilità di recuperare le gare non disputate finora.

La decisione ha così bloccato quasi in extremis la trasferta dell’Azzurra Novara (nella foto) sulla pista di Bassano, dove avrebbe dovuto disputare il suo match, valevole per la terza giornata della regular season, alle 18 di oggi.

 

 

Con l’attività delle due formazioni “senior” (oltre alla prima squadra quella di B che stava affrontando in queste settimane la Coppa Italia della sua categoria) si ferma anche tutto il settore giovanile. Sino all’ultimo erano in stati in tanti a manifestare perplessità sull’interpretazione di alcune norme che avrebbero consentito almeno la prosecuzione degli allenamenti in quanto squadre partecipanti a manifestazioni di “interesse nazionale”. Sulla vicenda si attendeva un chiarimento anche da parte del Coni nazionale. Ma lo stop giunto ieri sera ha fugato gli ultimi dubbi. Anche per i pattini e i bastoni l’arrivederci è a dicembre. Forse…

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni