[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D: Rg Ticino riceve la Vogherese, Gozzano a Varese

Ultimo turno di andata in serie D che coincide anche con gli incontri che chiudono il 2023. Il campionato riprenderà poi il 7 gennaio. E quel giorno l’Rg Ticino avrà la partita della vita contro la capolista Alcione. Ma per arrivare a quella sfida nelle migliori condizioni, i verdegranata devono battere una Vogherese in netta difficoltà. Le tre sconfitte consecutive contro Vado, Albenga e Varese costringono gli uomini di Molluso a guardarsi le spalle, nonostante il mercato abbia portato alcune novità (gli ultimi volti nuovi sono i centrocampisti Marco Asllani e Luca Facchini). Carobbio medita la conferma dell’undici che ha espugnato con autorità Lavagna: probabile panchina quindi per il rientrante Salducco, mentre in attacco Colombo si è sbloccato e affiancherà Gonzalez e Sansone. In mezzo al campo out per squalifica il metronomo Zaccariello.

GOZZANO A VARESE
Trasferta ostica a Varese per il Gozzano che però sta attraversando un buon momento di forma. I sei risultati utili consecutivi (due vittorie, quattro pareggi) hanno riportato i rossoblù a metà classifica, per la prima volta con un certo margine sulla zona playout (quattro lunghezze). Difficile il recupero del difensore Dalmasso (uscito claudicante contro la Fezzanese) e quindi mister Schettino punterà su Graziano, uno dei volti nuovi. Possibile un turno di riposo per Bianchi (al suo posto Di Paola), mentre è scontata la conferma di Rao nel ruolo di trequartista. Il Varese ha nel mirino i playoff: superata la crisi di ottobre (quattro partite consecutive senza vincere), gli uomini di Cotta si sono ripresi e hanno perso solo una delle ultime otto gare.

IL PROGRAMMA (19^ giornata) mercoledì 20/12/ore 14.30: Albenga-Lavagnese, Asti-Bra, Chieri-Borgosesia, Città di Varese-Gozzano, Rg Ticino-Vogherese, Sanremese-Pont Donnaz, Vado-Alcione; ore 15: Fezzanese-Chisola, Ligorna-Derthona. Giovedi 21/12/ore 14.30: Alba-Pinerolo.

CLASSIFICA Alcione 40; Chisola 34; Albenga 33; Rg Ticino 31; Asti 30; Città di Varese (-1), Vado 29; Bra 27; Ligorna 25; Vogherese, Fezzanese 23; Gozzano, Derthona 22; Pinerolo 19; Lavagnese 18; Alba 17; Sanremese, Pont Donnaz 16; Chieri 15; Borgosesia 13.

PROSSIMO TURNO (20^ giornata) domenica/7/1/2024, ore 14.30: Alba-Gozzano, Albenga-Borgosesia, Asti-Vado, Chieri-Pinerolo, Città di Varese-Bra, Fezzanese-Lavagnese, Ligorna-Vogherese, Pont Donnaz-Derthona, Rg Ticino-Alcione, Sanremese-Chisola.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni