[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio a cinque, serata amara per il Cus Piemonte Orientale: pesante sconfitta contro il Taurus Futsal 2011

Gli “aironi” cedono 10-3 contro la capolista al termine di una gara dai due volti. Primo tempo combattuto, chiuso in svantaggio di due sole reti; ripresa tutta da dimenticare. Prossimo impegno contro il Top Five

Serata amara per il Cus Piemonte Orientale, che a Brandizzo – sullo stesso terreno dove aveva giocato la prima di campionato contro il Sermig strappando un ampio pareggio – viene superato con un largo 10-3 dalla capolista Taurus Futsal 2011. Contro un avversario rivelatosi indubbiamente superiore, gli “aironi”, in formazione decisamente di emergenza a causa di alcune assenze che li hanno di fatto privati del quintetto-base, sono stati in grado di reggere l’urto degli avversari unicamente nel primo tempo, una frazione apparsa divertente e combattuta. Tutta da dimenticare, invece, la seconda parte del match: il Cus è mancato completamente, agevolando il compito di un Tauros che ha dilagato, realizzato altre conque reti, raddoppiando il bottino iniziale.


L’avvio è come sempre scoppiettante. Dopo soli 2′ il Taurus sblocca il punteggio ma subito dopo è molto bravo Abdel a correggere sul secondo palo un tiro di Matteo Scardoni e realizzare il pareggio. Passano 120” e il numero 7 dei padroni di casa inizia il suo show personale riportando prima in vantaggio i torinesi e siglando immediatamente dopo il gol del 3-1. Successivamente Bacchi, alla sua prima segnatura stagionale, trova la via del momentaneo 3-2. Ancora Gallo riporta il Taurus avanti di due gol prima dell’acuto di Baratti (anche lui primo gol in questo campionato) e del quarto successo personale del giocatore di casa, che manda le due squadre al riposo sul punteggio di 5-3 al termine di 20′ di gioco comunque divertenti e combattuti.


Al rientro in campo non sono in pochi a scommettere in possibili capovolgimenti, invece il Cus manca completamente il giusto approccio alla partita. Piano piano si affievolisce, concedendo spazio ai padroni di casa che in poco più di un quarto d’ora riescono a siglare altre cinque reti per il definitivo 10-3.
Prossimo impegno per il Cus Piemonte Orientale fra le mura amiche di “Novarello” sarà contro il Top Five Futsal.

Calcio a 5 serie C1 girone unico
4a giornata:
Alba Roero – Atletico Taurinense 5-3; Polisportiva Pasta – Sermig Brandizzo 3-3; AC Bra – Futsal Savigliano 2-3; Top Five Futsal – Castellamonte 3-1; Taurus Futsal 2011 – Cus Piemonte Orientale 10-3; Don Bosco Caselle – Aurora Nichelino 3-7. Classifica: Taurus Futsal 2011 p. 9; Aurora Nichelino p. 8; Alba Roero, Futsal Savigliano e Castellamonte p. 7; Top Five Futsal e Don Bosco Caselle p. 6; Polisportiva Pasta e Sermig Bramdizzo p. 5; AC Bra p. 4; Cus Piemonte Orientale p. 2; Atletico Taurinense p. 0. Prossimo turno: Atletico Taurinese – AC Bra; Castellamonte – Polisportiva Pasta; Cus Piemonte Orientale – Top Five Futsal ; Aurora Nichelino – Taurus Futsal 2011; Savigliano – Don Bosco Caselle; Sermig Brandizzo – Alba Roero.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni