[ditty_news_ticker id="138254"]

Bella, sofferta e meritata vittoria dell’Azzurra

I novaresi vincono 5-4 a Bassano contro il Roller e sono sempre più in alto in A2

Una partita, quella con il Roller Bassano, in una settimana difficile, piena di polemiche, dopo che la Giustizia sportiva ha deciso che la partita contro Scandiano andava ripetuta.

Eppure la squadra di mister Aguero è stata bravissima a rimanere unita e a giocare come lei sa: unita, umile, concreta e soprattutto pronta a ripartire puntando sul duo “made in Novara” Ferrari-Brusa. E così è stato nell’Area Caneva la sera di sabato 25 febbraio, dove si è giocata la penultima giornata del girone d’andata del campionato di A2 di Hockey su pista. Padroni di casa guidati da mister Dubois Nunes in campo con: Zordan, Pelva, Tottene, Marangoni e Zen. Aguero risponde con: Gilli, Bergamin, Brusa, Ferrari e Mattia Gori. L’inizio non è dei migliori e i veneti passano in vantaggio già dopo 1’ con Pelva. Ma l’Azzurra pian piano cresce sempre più e prende in mano la partita, andando in rete con Ferrari (deviazione sottoporta) al 9’ e Brusa (gran tiro dalla distanza) al 12’. C’è poi spazio per il sempre bravo e attento Gilli che nel finale del tempo respinge un rigore di Biasini.

Nella ripresa il Roller Bassano sembra più incisivo e prova a chiudere nella sua metà campo l’Azzurra, pronta però a ripartire in micidiali contropiedi. Al 12’ Tottene trova lo spiraglio giusto e firma il 2-2; subito dopo Bergamin (profeta in patria, in quanto cresciuto proprio nelle giovanili del Roller) riceve da Mattia Gori e mette in rete. Quindi Tottene riporta i suoi in pari e al 15’ Brusa ruba una palla a centrocampo e insacca: 3-4, con quattro gol nel giro di pochi istanti tra gli applausi di un pubblico davvero sportivo e competente. Al 18’ doppio cartellino blu per Mattia Gori e Marangoni; il Bassano trova il pari con Pelva al 20’, ma l’Azzurra non molla mai e al 22’ Bergamin serve un assist d’oro per Andrea Gori che infila di precisione per il 4-5 finale. Da notare che a 150” dalla sirena Gilli respinge un altro rigore, questa volta a Marangoni.

Un bel match che porta ora i ragazzi a quota 13 punti in classifica a 4 lunghezze dalle capoliste Breganze e Modena, anche se con una partita ancora da recuperare (quella appunto contro Scandiano, fissata per il 25 marzo alle 20.45 al Pala Dal Lago). Sabato 4 marzo nel palazzetto di viale Kennedy arriva proprio il Breganze e lì si capiranno le reali ambizioni e potenzialità di una squadra che sta comunque dimostrando grande carattere e orgoglio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni