[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket serie B, per Oleggio a Firenze è un ko che pesa

Il girone di andata per la squadra novarese si chiude con un bilancio di 5 vittorie e 10 sconfitte

Avanti soltanto nei primi minuti del primo quarto, poi una lunga rincorsa sfociata in un finale punto a punto. L’Oleggio Magic Basket perde a casa di Firenze 79-74 nella sfida che vale l’ultima giornata del girone di andata. Una sconfitta che ha un certo peso perché si trattava di un match da mettersi assolutamente alle spalle. La formazione di coach Pastorello ha aggredito la partita nei primi istanti, poi è già nel primo quarto è apparsa un po’ troppo permissiva e infatti Firenze ha chiuso in vantaggio.

Un vantaggio durato per due lunghi quarti, con la massima distanza nell’ultima per il 50-36 a favore dei padroni di casa. Riva e Giampieri hanno caricato la squadra in spalla e riaperto i conti, mettendosi sotto e toccando anche la parità in due occasioni nel finale. Firenze dal canto suo non s è mai lasciata intimorire, approfittando anche della minima disattenzione di Oleggio e così ha chiuso con la vittoria.

Per la squadra della provincia di Novara il girone di andata si chiude con 10 punti, cinque vittorie su 15 partite disputate, un bottino forse al di sotto delle aspettative. Da sabato 22 comincia il ritorno e dalla sfida con Sangiorgese sono tutte finali per scongiurare almeno i playout.

Pino Basket FirenzeOleggio Magic Basket: 79-74 (19-14; 39-33; 58-52)
Firenze: Corradossi ne, Marotta 4, Bononi ne, Salvetti ne, Merlo 13, Sacchelli ne, Pavicevic, Iannicelli 7, Passoni 21, Castelli 12, Poltroneri 13, Di Pizzo 9. All. Salvetti.
Oleggio: Negri 13, Maresca 3, Riva 23, Colussa 3, Ballarin ne, Acconito 3, Del Debbio, Temporali ne, Touré 10, Giampieri 19. All. Pastorello

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni