Basket, missione compiuta: Borgomanero è in serie B!

I ragazzi di coach Di Cerbo escono sconfitti dalla seconda sfida con Messina 93-66 ma la differenza canestri (+29 per gli agognini nel match di andata) dà loro ragione e il prossimo campionato lo disputeranno nella terza serie nazionale

Una finalissima sofferta, ma missione compiuta: il College Basketball Borgomanero può festeggiare la promozione in serie B. La formazione di coach Di Cerbo perde a Messina 93-66 ma protegge il +29 di gara 1 e così la prossima stagione giocherà nel terzo campionato nazionale di categoria.


I novaresi si sono trovati a rincorrere quasi subito, dovendo far fronte alla voglia di riscatto dei messinesi; da batticuore gli ultimi cinque minuti, con i padroni di casa sempre a un passo dal pareggiare la differenza canestri, anche nell’ultimo possesso a quattro secondi dalla fine.


La società borgomanerese può festeggiare con merito: la formazione, giovanissima, ha concluso la fase regolare con sole vittorie e ha poi affrontato compagini lombarde perdendo il primo spareggio con Desio in gara secca. La seconda opportunità è stata un successo.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: