[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket D, niente play off per Galliate: le novaresi nel girone “salvezza”

Se Novara Basket ha scoperto con un po’ di anticipo l’esclusione dalla fase play off del campionato di serie D, per il Basket Galliate la sentenza è arrivata in settimana con gli ultimi risultati: niente seconda fase.

Entrambe le novaresi sono state inserite nel girone “salvezza” che inizierà il prossimo weekend 26/27 febbraio. Con loro ci sono Trecate, Gravellona, Borgo Ticino (le escluse del girone D) cui si aggiungono Trino, Cigliano, Cirié e Casale: si tratta di otto partite di sola andata, le ultime due classificate disputeranno i play out, le altre invece giocheranno la Coppa Piemonte. «Siamo fiduciosi, – dice Filippo Gallina, l’allenatore di Galliate – l’obiettivo è vincere più partite possibile in poco tempo così da poter dare spazio ai più giovani, anche ai 2006, per consentire loro le prime esperienze in un campionato senior».

L’ultima partita galliatese è stata giocata proprio domenica, contro Paruzzaro, persa 63-50: «Ai fini della classifica non serviva a nessuna delle due squadre, – dice Gallina – c’è stato poco agonismo e grinta a sprazzi».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni