[ditty_news_ticker id="138254"]

Altro derby vittorioso: Novara avanti in Coppa di serie D

Pronta reazione degli azzurri dopo la beffa con l'Asti. A Gozzano decidono i gol di Gonzalez e Vuthaj

Il Novara ritrova la Coppa Italia di serie D e ritrova prontamente il successo, dopo il pareggio “beffa” maturato negli ultimi minuti della gara interna con l’Asti. A Gozzano gli azzurri di Marchionni, nonostante un po’ di turnover attuato dal tecnico, tengono costantemente in mano il pallino del gioco, dilagando nella ripresa dopo aver “seminato” tanto e raccolto poco nella prima frazione.

Gli azzurri mancano con Gonzalez il vantaggio nei primi 45′, prima con un gran tiro da oltre trenta metri out di poco, poi con un rigore procurato dall’argentino e poi fallito dallo stesso. Tutto mentre il Gozzano, colpito anche da due infortuni, non riesce a impensierire davvero la retroguardia novarese.

Gonzalez, leader assoluto della squadra, ha modo di rifarsi nel secondo tempo: prima firma il gol del vantaggio trasformando il secondo rigore concesso dal direttore di gara, poi, nel finale, si rende protagonista di una splendida progressione, servendo un comodo assist a Vuthaj, implacabile da pochi metri e a segno per la seconda partita consecutiva.

Nei prossimi giorni il sorteggio del turno successivo, in programma il 3 novembre.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni