[ditty_news_ticker id="138254"]

A.S.D. Boxe Galliate: Alessandro Frongia è campione regionale Sparring-Io

Il titolo regionale appena portato a casa, permette a Frongia di passare alla fase nazionale di Sparring-Io, che si svolgerà a Chianciano Terme, all'interno del Trofeo Coni 2022

Altra soddisfazione in casa A.S.D Boxe Galliate. La scorsa domenica 26 Giugno, a Pinerolo, si sono svolte le fasi regionali di Sparring-Io: il confronto di abilità tecnico tattico pugilistiche, propedeutico all’attività AOB, che riguarda gli atleti della fascia d’età compresa dai 10 ai 13 anni. Lo storico team pugilistico galliatese ha centrato il primo posto staccando il biglietto per il Trofeo Coni 2022.

Il team ha partecipato schiarendo l’allievo Alessandro Frongia, accompagnato all’angolo dai tecnici Domenico Virton e Rocco Manisi. Il giovane Frongia, che solo la settimana scorsa ha partecipato alla Coppa Italia Giovanile a Roseto degli Abruzzi, classificandosi al 9° posto, è riuscito a superare e vincere in semifinale contro l’atleta Alessandro D’Amato dell’Accademia Della Boxe. Nel corso del torneo ha poi battuto in finale Dagna Tommaso della Boxe Alessandria “La Tana del Dragone” conquistando così il titolo regionale nella categoria allievi +50kg.

Il titolo regionale appena portato a casa, permette a Frongia di passare alla fase nazionale di Sparring-Io, che si svolgerà a Chianciano Terme, dal 29 Settembre al 02 Ottobre, all’interno del Trofeo Coni 2022. «Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il tecnico Domenico Virton coordinatore del Settore Giovanile per la Federazione Pugilistica Italiana e promotore di questa attività di Sparring-Io – complimenti a Frongia e a tutti i nostri pugili. Continuiamo così».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni