Cautela, rispetto delle regole ed entusiasmo: così è ripartita la San Giacomo

Calcio, pattinaggio e baskin: sono queste le tre attività che sono riprese ufficialmente in questi giorni in casa Polisportiva San Giacomo. Sono fermi al momento, per motivi logistici, il volley, il basket e l’hockey.

 

 

«Abbiamo naturalmente scombussolato tutto il palinsesto ma siamo tornati in campo, – dice Ilaria Filippi, direttore generale della polisportiva – nel pieno rispetto delle regole e delle norme delle diverse federazioni siamo riusciti a dare il via agli allenamenti di calcio che tanto sono all’aperto, spazio al pattinaggio, e anche al baskin: anche loro sono all’aperto a fare attività, perché c’è uno spazio vicino al campo da calcio e abbiamo portato i canestri speciali. E’ stato ed è bello, – continua – in tutti si è percepito sì il bisogno di riprendere la disciplina sportiva, ma soprattutto di rivedersi e stare insieme, sempre nel rispetto delle norme». Nella giornata di oggi, martedì 16 giugno, tutti gli istruttori seguiranno un corso con il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione in merito ai protocolli Covid per essere ancora più pronti sotto ogni prospettiva.

Lo sport, con gli esercizi che saranno possibili, sarà anche il protagonista del centro estivo che porta la firma della Polisportiva. Location il Torrion Quartara, appuntamento dal 6 al 31 luglio dalle 8.30 alle 12.30: «Abbiamo scelto di coinvolgere i ragazzi per mezza giornata pensando che il pomeriggio per i ragazzi sia più semplice da programmare e per lasciare loro il loro tempo, – continua Filippi – siamo accanto alle famiglie e offriamo un servizio che auspichiamo sarà apprezzato. Il tutto nel segno dell’impronta sportiva».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni