Basket, serie B: lavori in corso per Oleggio e Omegna

Basket serie B: lavori in corso per Oleggio e Omegna. Le due squadre, entrambe impegnate nel terzo campionato nazionale, sono in fermento per il mercato che riguarderà la stagione 2020/2021.

Oleggio è ripartita dal coach, Franco Passera, ormai biancorosso da più anni e tornato alla guida della prima squadra a gennaio dopo l’esonero di Paolo Remonti. Con lui ci saranno ancora Filippo Pastorello, vice e allenatore del settore giovanile e Alessandro Mattea, assistente e responsabile del settore giovanile. La società ha già annunciato cinque tasselli, di cui tre riconferme: si tratta del capitano Andrea Pilotti (nella foto), ala classe 1980; Olivier Giacomelli, ala classe 1995 e Tommaso Somaschini, play classe 2001. I volti nuovi sono Claudio Negri e Omar Seck. Per il primo in realtà si tratta di un ritorno: l’ala grande classe 1985 ha indossato la maglia oleggese per due stagioni, in C e in B; Seck invece, guardia classe 2001, arriva dalla Pallacanestro Varese. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi annunci.

 

 

La Fulgor Omegna ha iniziato adesso a svelare i primi tasselli in modo ufficiale, sebbene i nomi siano in circolazione da settimane. Dopo la presentazione del nuovo presidente, don Angelo Nigro, la società ha annunciato coach Marco Andreazza e il primo giocatore, Alessandro Procacci, play classe 1994. Entrambi arrivano da Piombino.

La federazione ha inoltre diramato le prime date, sebbene non ancora ufficiali. La stagione potrebbe partire a settembre, il 23, con una SuperCoppa prevista come pre campionato.

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: