Provincia, video didattici e una mostra a conclusione del progetto “Scienza sotto la Cupola”

Ultimato il percorso che il settore Istruzione di Palazzo Natta ha tracciato con l'associazione Science is Cool, l'Iti “Omar” e l'Università del Piemonte Orientale per l'anno scolastico 2020-'21

Concluso il progetto “Scienza sotto la Cupola” ecco i video didattici e, nel prossimo mese di settembre, l’allestimento di una mostra nel quadriportico di Palazzo Natta. Sono il frutto di una collaborazione che l’amministrazione di Palazzo Natta ha instaurato nei mesi scorsi con l’associazione Science is Cool, l’Iti “Omar” e l’Università del Piemonte Orientale. A dare l’annuncio è stato il consigliere delegato all’Istruzione della Provincia Andrea Crivelli, ringraziando nell’occasione «tutti i partner per l’impegno con il quale hanno partecipato per arrivare a un successo in termini di adesioni che ha riguardato non solo il mondo della scuola del nostro territorio, ma anche il pubblico».

Il prossimo appuntamento è per il mese di settembre quando, ha preannunciato ancora Crivelli, «riprenderemo a lavorare affinché la divulgazione di temi di carattere scientifico, soprattutto quelli legati all’attualità, possa trovare una diffusone sempre più ampia. Proprio per questo abbiamo organizzato, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, la mostra fotografica del progetto “Dark matter”, che si terrà nel quadriportico di Palazzo Natta: la conclusione del nostro cammino comune, ma anche un avvio del nuovo progetto che proseguirà nei prossimi mesi».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *