Trecate, in stazione apre la sede distaccata della polizia locale

Trecate, un tassello in più per la sicurezza del territorio. Nei prossimi mesi sarà inaugurata in stazione la sede distaccata della polizia locale. Gli uffici saranno in uno degli spazi lasciati liberi da Rfi e il Comune ha già ottenuto parere positivo. Verso la fine dell’estate dovrebbe esserci l’incontro con l’Agenzia Mobilità del Piemonte e questo consentirà di dare il via ufficiale ai lavori.

«Il tutto avverrà nei prossimi mesi – spiega il primo cittadino Federico Binatti -. È un progetto cui stiamo lavorando da mesi, ma senza la conferma di Rfi non ne abbiamo voluto parlare, ora che è tutto a posto siamo orgogliosi di poter dare questa notizia».

«Non era un punto inserito nel programma elettorale – affferma l’assessore Alessandro Pasca – è stata un’opportunità che abbiamo colto e per noi sarebbe la ciliegina sulla torta all’interno del nostro programma relativo alla sicurezza. Andiamo a collocare una sede distaccata della polizia in una posizione strategica, in un luogo che era di degrado e che è stato palcoscenico di criminalità. Abbiamo fatto un grande lavoro e la situazione è migliorata, così ci sarà ancora più controllo».

 

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *