Trecate elezioni 2021: piazza Cavour palcoscenico dei candidati

Durante la settimana i gazebo sono itineranti in più punti della città, la domenica quasi tutti si riuniscono nel cuore pulsante di Trecate. Da qualche domenica ormai piazza Cavour è diventata palcoscenico dei candidati sindaco alle prossime elezioni comunali 2021: ci sono gazebo dedicati al candidato, gazebo delle liste che li appoggiano. Se capita di passeggiare in centro di domenica mattina si nota un grande fermento e tanta voglia, da parte di ogni presente, di raccontare il proprio progetto per la Trecate che sarà a partire da ottobre 2021.

Per ora le persone che aspirano a guidare la città sono tre: Federico Binatti, Giorgio Capoccia entrambi area Centrodestra con il candidato sindaco uscente ad avere tutti i loghi dei partiti dalla sua e Marco Uboldi esponente dem con anche liste civiche.

All’appello manca la lista Sinistra Unita per Trecate che ha espresso in più occasioni il desiderio di creare una alternativa ai tre ma per ora è ancora un “lavori in corso” anche se ha iniziato dalla metà del mese di luglio i primi incontri con i cittadini durante la settimana.

E manca anche il movimento 5Stelle: i grillini a questa tornata elettorale avranno una lista che però sarà a sostegno di uno dei tre candidati, con molta probabilità Uboldi.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *