“Nonnoboi” Cameri, riprendono le gare… a distanza

Non è esattamente un ritorno alla normalità, perché i gruppi, il nastro di partenza, l’arrivo, i ristori non ci saranno, ma un primo passo per arrivare poco per volta a quella normalità. Per sportivi e non l’appuntamento è fissato per sabato 9 maggio con una “virtual race”, una corsa virtuale, organizzata dalla Podistica castanese a favore dell’associazione di Cameri “Nonnoboi”.

Chiunque potrà partecipare all’evento: vale qualsiasi tipo di attività fisica, purché realizzata nel pieno rispetto delle regole del decreto. Sarà sufficiente effettuare una donazione libera a “Nonnoboi associazione no profit (IT18M0503445250000000000887 Bpm Banco popolare di Milano) e inviare poi una mail con la ricevuta di pagamento a nonnoboi@gmail.com: l’associazione consegnerà, sempre via mail, un attestato che potrà essere stampato o esibito nei post sui canali social al termine dell’attività.

Un bel gesto, che riprende in pieno l’essenza e la filosofia del sodalizio novarese: il piacere di organizzare eventi dedicati al podismo e soprattutto continuare a raccogliere fondi per i 26 bambini di Kakamega, in Kenya, dove grazie alle donazioni ora sorge una struttura importantissima per il territorio.

«Chi ci conosce sa che gli eventi podistici sono la nostra linfa, sia per l’aspetto benefico, sia per il piacere di organizzare ed essere un riferimento in tal senso sul territorio, – dice Lorenza Gamoletti – sabato9 maggio non potremo essere tutti insieme ma questa gara è già qualcosa. Ed economicamente è un gran respiro di sollievo, un certezza per continuare ad aiutare i nostri bambini».

Per ora sono già oltre 200 gli iscritti e c’è ancora possibilità di partecipare.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: