Connect to the future: raccontare la realtà universitaria anche a distanza

Sei uno studente che frequenta le classi quarta e quinta superiore, o un giovane NEET di età compresa tra i 18 e i 25 anni, interessato a conoscere la realtà universitaria e, in particolar modo, radiofonica? Radio 6023 ha il progetto che fa al caso tuo!

L’Associazione 6023 A.P.S/E.T.S. ha dato vita, grazie al bando del Corpo Europeo di Solidarietà, a “Connect To The Future: dialogo intergenerazionale e interculturale per l’Università di domani”; si tratta di un percorso formativo e multidisciplinare, realizzato interamente online e gratuito e che promuove uno scambio continuo tra generazioni diverse verso il futuro, il tutto con la presenza e gli interventi di professionisti nell’ambito della comunicazione.

Questa iniziativa ha come obiettivo il presentare il mondo universitario e le sue molteplici opportunità di partecipazione alla comunità studentesca: dalla web radio universitaria alle associazioni studentesche, con uno sguardo anche a trucchi e segreti su come poter vivere al meglio l’esperienza all’interno dell’ateneo.

Il tutto sarà organizzato e coordinato dai volontari di 6023 A.P.S/E.T.S., studenti universitari che partecipano al laboratorio di Radio 6023; metteremo a disposizione le nostre esperienze universitarie e le nostre competenze in ambito radiofonico in una serie di otto martedì dal 15 dicembre 2020 al 2 marzo 2021. I partecipanti dovranno compilare un apposito form di partecipazione, che si trova qui entro il 9 dicembre 2020; il giorno dopo, il 10 dicembre, l’Associazione 6023 A.P.S/E.T.S. comunicherà i nominativi dei candidati selezionati.

La partecipazione a questo percorso formativo prevede l’invio, a domicilio, di un kit di partenza del “piccolo radiofonico”, con il quale i partecipanti potranno sia mettere in pratica ciò di cui si tratterà durante gli incontri, sia avere gli strumenti per poter esprimere il loro estro creativo in relazione al progetto. Al termine degli otto incontri, verrà consegnato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione.

Come scritto prima, trovate il form da compilare per iscrivervi, insieme a tante altre informazioni, a questo link:

Non dimenticate di seguire Radio 6023 su Facebook e su Instragram per rimanere sempre aggiornati!

Fabio Pasteris

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: