Eventi&Cultura

Torna sabato al Castello “Campagna amica”

Prodotti locali, spazio per bambini, visite guidate e anche uno show cooking nello spazio dedicato agli agriturismi di "Campagna Amica"

La città torna a incontrare la campagna. E’ l’iniziativa “Campagna amica”, giunta alla sua terza edizione, in programma nella giornata di sabato 10 ottobre dalle 10 alle 18.30 nel Castello Visconteo Sforzesco.

Non solo mercato con prodotti locali e a km 0, ma anche visite allo storico edificio, uno show cooking a cura di Claudia Fonio dell’agriturismo “Al pum rus” e uno spazio dedicato agli agriturismi per conoscere meglio le esperienze interessanti che le aziende del nostro territorio offrono a chi vuole mangiare bene e passare del tempo a contatto con la natura.

 

Ci sarà una nuova opportunità per fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di stagione direttamente dalle aziende del territorio. Riso, frutta e ortaggi, confetture e nettari di frutta, formaggi vaccini e caprini, salumi, miele, farine, carne di coniglio, zafferano, tisane è l’elenco della ‘spesa a km 0’ che si potrà fare all’interno del mercato, con una novità: quest’anno saranno presenti anche floricoltori e vivaisti, con piante e fiori per decorare e abbellire la propria casa.

Non mancherà uno spazio, dalle 16, dedicato ai più piccoli con letture animate a cura di Gabriella De Paoli. Tutte le attività sono a ingresso libero. Si raccomanda l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento.

L’evento è organizzato da Coldiretti in collaborazione con l’Atl e la Fondazione Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati