Pernate, al Teatro Sant’Andrea in scena i giovani di Teatro Instabile

Appuntamento sabato 12 marzo alle 21.15 a Pernate nell’ambito della stagione dedicata alle realtà amatoriali

Sul palco del Teatro Sant’Andrea sale la compagnia novarese Teatro Instabile con lo spettacolo “Cosa serve per essere uomini?” di Giovanni L. Badellino. In cartellone la commedia brillante interpretata da un gruppo di giovani: Martina Ciampi, Alice Francione, Manuel Mancin, Eleonora Marelli, Stefano Mazzone, Giulia Pisani e Davide Truffa.

«Dopo due anni di assenza sul palco – hanno commentato i ragazzi – sarà davvero emozionante tornarci. Tornare a Pernate nel teatro che ormai da anni è diventato un appuntamento fisso per presentare la prima del nostro spettacolo. Non vediamo l’ora che arrivi sabato per risentire quell’adrenalina mista ad ansia che si percepisce dietro le quinte appena prima che il sipario si apra, sentire le risate del pubblico, finalmente di nuovo in sala, e gli applausi quando tutto sarà concluso. In questi anni di pausa forzata dalle scene il nostro gruppo in realtà non si è mai fermato del tutto. Abbiamo cercato di tener sempre viva la voglia di salire nuovamente sul palco, cercando copioni nuovi da presentare e recitando online tra di noi, nell’attesa di ritrovarci veramente insieme per continuare le prove là dove le avevamo lasciate. L’invito a rientrare nella rassegna 2021-2022 del Teatro Sant’Andrea di Pernate è stato accolto con molto entusiasmo e con tanta voglia di ricominciare come un tempo.

«Per questo “ritorno”, abbiamo deciso di presentare uno spettacolo un po’ diverso dal nostro solito – hanno continuato gli attori. Una commedia, sì, ma più matura e dal taglio quasi cinematografico: “Cosa serve per essere uomini?”. Non si tratta di un radicale cambiamento per il nostro gruppo, ma questa scelta vuole forse rappresentare la crescita e l’evoluzione della compagnia che da anni, nonostante alcuni cambi nella formazione, è sempre stata unita nel voler fare teatro. In questo spettacolo il pubblico sarà invitato ad assistere alle vicende che si svolgeranno durante una cena organizzata da una perfetta coppia di padroni di casa, Stefano ed Elisa. A rovinare questa perfezione ci penseranno le gaffes dell’amico di lui, invitato per far coppia con un’amica di lei. L’arrivo dell’ex fidanzata di Stefano e del migliore amico di Elisa non aiuterà a risolvere la situazione. Questi sono alcuni degli ingredienti della commedia di Giovanni Badellino che porteremo in scena a Pernate. I colpi di scena si susseguiranno tra gaffes, confessioni, momenti di romanticismo e di riflessioni, fino all’inevitabile finale a sorpresa. I personaggi che saranno presentati sono tanto improbabili quanto veri, naturali, come quelli proposti dalla realtà in cui viviamo tutti i giorni».

       Prevendita posti sul sito www.cinemapernate.it: biglietti interi 10 euro, ridotti 8, mini abbonamento 35.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL