Oleggio, il ritorno dell’open day didattico “BiblioMuseando”

Attività laboratoriali e visite guidate si alterneranno per tutta la giornata presso il Museo e la Biblioteca Civica

Ritorna – domenica 25 settembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 – la manifestazione BiblioMuseando giunto alla quattordicesima edizione, promossa dall’Amministrazione Comunale di Oleggio, in collaborazione con la Biblioteca Civica “E. Julitta” e il Museo Civico Archeologico Etnografico “C.G. Fanchini”. Tema della giornata sarà il design.

Attività laboratoriali e visite guidate si alterneranno per tutta la giornata presso il Museo e la Biblioteca Civica. Presso il Chiostro del Museo si potrà scoprire il mondo delle api a cura dell’Ass. Artimede, il Parco del Ticino-Lago Maggiore e le sue aree protette e il progetto Drylands, le attività sulla cartapesta con Castelli di Karta e il mondo delle farfalle con Zoolab dell’Università di Torino. Nel Cortile della Biblioteca saranno ospitate alcune librerie del territorio, attività di lettura e di animazione a cura dei volontari della Biblioteca e del Nido Millecolori di Oleggio, nonché di archeologia ambientale a cura di Gloria Carraro.

Infine alcune mostre didattiche e culturali verranno allestite presso il Museo e la Biblioteca: la mostra di arte contemporanea “Nuovo Liceo Classico” a cura di Riccardo Carciolani e degli studenti ACME di Novara, mostra “Le Sognanti” con sculture in cartapesta riciclata a cura di Castelli di Karta e mostra fotografica “Cambiamenti Climatici” a cura de Quelli del sabato.

Visite guidate per tutte il giorno al Museo e apertura e prestito della Biblioteca Civica.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni