Il Coccia guarda all’autunno con il cartellone di prosa, comico e varietà

La stagione avrà inizio l'8 novembre: 22 titoli e nomi di richiamo tra cui Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, Paolo Calabresi, Lella Costa, Rocco Papaleo, Neri Marcorè, Chiara Francini e Giuseppe Giacobazzi

Mentre prosegue la stagione di opera, danza e concerti, il Teatro Coccia pensa già al nuovo cartellone di prosa, comico e varietà in programmazione dal prossimo mese di novembre. “ContamiAzioni”, questo il tiolo della stagione, con 22 titoli e nomi di richiamo tra cui Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, Paolo Calabresi, Lella Costa, Rocco Papaleo, Neri Marcorè, Chiara Francini e Giuseppe Giacobazzi.

Se l’assessore alla Cultura, Luca Piantanida, ha detto durante la presentazione, che «il Coccia sta crescendo sempre di più», il direttore di Fondazione Piemonte dal Vivo, Matteo Negrin, che collabora alla realizzazione del cartellone di prosa, ha ricordato che «il teatro di Novara è un’eccellenza unica in Piemonte, non solo perchè teatro di tradizione, ma anche perchè deve occuparsi di tutti i settori e dunque ha un ruolo indispensabile nei confronti del territorio».

«Il titolo scelto non è casuale – ha aggiunto la direttrice del Coccia, Corinne Baroni -. Un sogno per il futuro sarà quello di creare delle connessioni tra il pubblico amante dell’opera e quello amante della prosa».

Ad aprire la stagione l’8 novembre il primo dei quattro titoli del cartellone comico: Vita bassa con Giorgia Fumo; a seguire Il pedone con Giuseppe Giacobazzi, Profilo basso con Federico Basso e Forte e chiara con Chiara Francini.

Se i titoli di prosa: si parte il 7 e 8 dicembre con il remake del classico americano La strana coppia insieme a Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. Ci saranno poi Don Giovanni con Arturo Cirillo, Perfetti sconosciuti tratto dall’omonimo film di Paolo Genovese con Paolo Calabresi; Il re muore di Eugene Ionesco con Edoardo Siravo, Otello con Lella Costa e Gabriele Vacis e Il caso Kaufamann tratto dal libro di Giovanni Grasso: sul palco anche Franco Branciaroli.

Il cartellone varietà sarà inaugurato il 16 novembre da Rocco Papaleo in Esercizi di libertà. A seguire il musical A Christmas Carol con Roberto Ciufoli nei panni di Scrooge, La buona novella con Neri Marcorè, The Goblin dream con Claudio Simonetti e infine Aladin il musical, lo spettacolo scritto dai Pooh con Max Laudadio.

Non mancherà come sempre il gran galà di Capodanno, il 31 dicembre: Celebrities con le musiche di Marco Caselle.

Sei gli spettacoli di Apertivi in … jazz, la domenica alle 11.30, a partire dal 17 novembre con un omaggio a Puccini.

Il programma completo è consultabile cliccando QUI

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

La prelazione per gli ex abbonati e gli abbonamenti per i posti non in prelazione, biglietti per Eventi e Aperitivi in… Jazz a partire da mercoledì 26 giugno; abbonamenti per i posti non riconfermati da mercoledì 18 settembre; vendita singoli biglietti da mercoledì 18 settembre. Biglietteria aperta da martedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30, sabato dalle 10.30 alle 18.30 (chiusura estiva da martedì 30 luglio a sabato 31 agosto compresi). Online 7 giorni su 7 24 ore su 24.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Il Coccia guarda all’autunno con il cartellone di prosa, comico e varietà