“Mettiamo in ordine le idee” secondo appuntamento culturale degli Ordini dei medici

Evento al teatro Faraggiana il 20 aprile. Il successivo appuntamento è per il 18 maggio con Carlo Cottarelli

Sarà Simona Tedesco, giornalista, direttore di “Dove” e direttore editoriale di Progetti Editoriali Multimediali RCS Media Group, la protagonista della seconda serata di “Mettiamo in Ordine le idee”, l’iniziativa culturale organizzata dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Novara. Appuntamento mercoledì 20 aprile, ore 21, al Faraggiana.

Simona Tedesco interverrà interpretando quella che è stata scelta come parola-chiava, ovvero “Dopo”.

Laureata in Filosofia, nel 1989 collabora al Giornale di Montanelli e nel ’91 viene assunta in RCS per il lancio di “Dove”. Nel ‘93 partecipa al progetto del mensile Gulliver che lascia da vicedirettore nel ‘97 per assumere la vicedirezione di Capital con Mario Fortini. Nel ‘99 entra in Mondadori per la direzione di Mondadori.com. Dal 2015 torna in RCS per assumere la direzione del sistema multimediale ‘Dove’ (mensile e sito Dove.it, canale Viaggi Corriere.it). Da marzo 2016 è anche direttore responsabile del sistema delle testate cartacee e dei siti del gruppo Sfera-RCS. Docente al Master di Management di Cultura e dei Beni Artistici RCS Academy Business School. Nel 2016 ha vinto la VIII edizione del Premio Internazionale di Giornalismo “Biagio Agnes” per la categoria Turismo e Cultura. Nel 2018 ha vinto la XII edizione del Premio Guidarello per giornalismo d’autore.

«Eravamo molto curiosi di vedere se la nostra rassegna avesse mantenuto il suo appeal anche dopo lo stop obbligato dovuto alla pandemia e il cambio di location e giorno della settimana – ha affermato il presidente dell’Ordine, Federico D’Andrea – Ebbene, la prima serata, quella con il filosofo Fabio Gabrielli, ha confermato in pieno il successo di una iniziativa che, partita nel 2014, è diventata un punto fermo nel panorama culturale novarese ed è ormai seguita da un pubblico affezionato».

Il successivo appuntamento è per il 18 maggio, quando sarà ospite l’economista Carlo Cottarelli.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL