Al Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio “arriva” Don Chisciotte

Venerdì 2 aprile il quinto appuntamento della stagione "Vado a Teatro!2022"

Prosegue la stagione culturale di “Vado a Teatro!2022” e per venerdì 2 aprile il Teatro di San Maurizio d’Opaglio porterà in scena lo spettacolo “Contra Gigantes” di, e con, Horacio Czertok.

All’inizio del mese che accomuna, nella data e nell’anno di morte, due tra i più grandi autori della storia occidentale come Shakespeare e Cervantes, ecco un omaggio a quest’ultimo con un Don Chisciotte lunatico e personalissimo, un canto di resistenza tenace al potere costituito. Nel 1990 Horacio Czertok scrisse per il Teatro Nucleo una drammaturgia tratta dal romanzo Don Quijote de la Mancha di Miguel de Cervantes Saavedra. In coproduzione con il Theater-am-Turm di Francoforte (DE) ne nacque uno spettacolo per gli spazi aperti, il cui debutto si tenne in Spagna al Festival di Teatro Classico di Almagro. Seguì una fortunata tournée con riprese ogni anno, fino al 2007: centinaia di repliche in tre continenti, decine di festival internazionali ma soprattutto presenze nei borghi e nelle periferie senza teatro.

Il personaggio non accettò volentieri la fine dello spettacolo e da qualche anno cominciò ad apparire in sogno al drammaturgo-attore: voleva tornare alla vita, sia pure quella scenica. Così Czertok decise di farne un soliloquio, un monodramma a più voci.

Biglietti e abbonamenti stagione:

Biglietto: euro 12.00 | Abbonamento a 7 spettacoli: euro 49,00 | Carnet 3 spettacoli: euro 27,00

Biglietto unico: euro 12,00 | Possessori tessera Coop: euro 9,00 Info complete programma > www.teatrodelleselve.it | Info biglietteria > 339 3117032 | anna@teatrodelleselve.it

Accesso al teatro dietro presentazione del Green Pass, con obbligo di mascherina Ffp2.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL