Al Faraggiana I solisti aquilani suonano per il Festival Cantelli

L'ensemble torna a Novara con i fratelli violinisti Massimo e Alessandro Quarta

Il Festival Cantelli torna al Teatro Faraggiana per il terzo concerto della stagione in programma giovedì 14 dicembre alle 21. Protagonisti della serata I Solisti Aquilani, presenza già molto apprezzata nelle stagioni degli Amici della Musica di Novara.

Questa volta l’ensemble si esibirà con i due solisti Massimo e Alessandro Quarta, fratelli, violinisti di grande rilievo internazionale. Il programma prevede significative pagine del Settecento e del Novecento, a cominciare da Vivaldi, il Concerto in la minore per due violini, archi e basso continuo op. 3 n. 8 e Bach con lo splendido Concerto in re minore per due violini, archi e basso continuo BWV 1043.

Del Novecento, invece, saranno presentati Contrasti di Simonide Braconi, che al concerto sarà anche in veste di direttore d’orchestra, e due composizioni dello stesso Alessandro Quarta: Massi-Tango, dedicato al fratello Massimo, e la suite Dysturbia distinta in tre movimenti intitolati “Dysturbia, Romeo e Giulietta, Tarantula”.

Biglietti a partire da 20 euro. Biglietteria su Vivaticket.com cercando Festival Cantelli. Biglietteria in Via dei Cattaneo 15: Giovedì (10-13.30) e Venerdì (13.30-18) previa chiamata al numero 0321-131518.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni