Afghanistan ieri, oggi. E domani? Se ne parla alla Fratellanza

Giovedì 25 novembre dalle 21. La serata vedrà gli interventi di Annibale Rossi della ONG Vento di Terra, Emanuele Giordana giornalista de il Manifesto e in collegamento via internet Giuliano Battiston giornalista e ricercatore.

Afghanistan ieri, oggi. E domani? Se ne parlerà al circolo della Fratellanza, in via Monte San Gabriele 15 a Novara, giovedì 25 novembre dalle 21. La serata vedrà gli interventi di Annibale Rossi della ONG Vento di Terra, Emanuele Giordana giornalista de il Manifesto e in collegamento via internet Giuliano Battiston giornalista e ricercatore.

«Il tema “Afghanistan” è ormai uscito dal radar dei media mainstream. Proponiamo una serata – spiegano gli organizzatori – per aiutare la conoscenza della realtà attuale, del passato prossimo e del passato relativamente remoto di questo paese e delle sue genti: cosa c’è stato prima? La lunghissima guerra seguita all’invasione e occupazione di USA e NATO, il primo governo Taliban, la guerriglia mujaheddin contro l’occupazione sovietica, la repubblica popolare. Fino alla seconda presa del potere Taliban e la fuga di migliaia di persone il cui arrivo, dopo un doloroso percorso, è atteso per questi mesi anche in Europa occidentale e in Italia».

L’incontro, promosso in collaborazione con Assopace, è a ingresso libero fino ai limiti della capienza e si svolgerà nel rispetto delle normative antipandemia con obbligo di mascherina e greenpass.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL