Vaccini senza prenotazioni per ragazzi 12-19 anni, ai minori chiesto anche il documento del 2° genitore

Molti sono dovuti correre ai ripari facendoseli inviare tramite smartphone. Ecco i centri a cui rivolgersi per la somministrazione, dalle 14 alle 18, 7 giorni su 7

Vaccini senza prenotazioni per ragazzi 12-19 anni, ai minori chiesto anche il documento del secondo genitore. Prima giornata di somministrazione agli adolescenti nei centri vaccinali novaresi. Ai minori di 18 anni, oltre all’accompagnamento di un adulto e alla propria tessera sanitaria veniva chiesto anche il documento d’identità del secondo genitore non presente. Molti sono dovuti correre ai ripari facendoseli inviare tramite smartphone, in quanto nella comunicazione ufficiale questo dettaglio non è stato specificato.

Secondo quanto riferisce l’Asl Novara la Priority vax per questa specifica fascia d’età «ha avuto successo, in quanto si è già riscontrata un’alta affluenza presso gli hub vaccinali di Novara, complice anche l’effetto Green Pass».

In provincia di Novara gli hub vaccinali disponibili ad effettuare le inoculazioni senza prenotazione, da lunedì a domenica, dalle 14 alle 18, sono i seguenti:

ARONA: Palagreen, Via Monte Zeda 4;

BORGOMANERO: Centro vaccinale Santa Croce, Via Nassirya 2;

NOVARA: Palaverdi, Viale Verdi;

NOVARA: Salone Borsa, Piazza Martiri della Libertà;

TRECATE: Poliambulatorio, Via Rugiada 20;

FARA NOVARESE: Casa di Cura “I Cedri”, Largo Don Guanella 1 – aperto da lunedì a venerdì.

Le vaccinazioni saranno somministrate fino ad esaurimento delle scorte vaccinali dei singoli centri. I giovani che, in questo caso, risultassero esclusi saranno riconvocati.

«Sostenere questa ampia adesione rappresenta per l’Asl e per le tante associazioni e Comuni coinvolti un problema organizzativo, tuttavia è un problema che volentieri assumiamo al fine di dare la massima copertura vaccinale alla nostra popolazione. La gestione di questa fascia di età è in corso di monitoraggio: l’Asl NO valuterà sulla base dell’andamento delle richieste dei prossimi giorni eventuali modifiche organizzative, rispetto a questa prima campagna di vaccinazione».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *