[ditty_news_ticker id="138254"]

“Salvare” il lago: il distretto turistico lancia la campagna social

E’ con una citazione dello scrittore russo Fëdor Dostoevskij che prende il via la campagna di promozione del Distretto turistico dei laghi. “La salvezza salverà il mondo” è l’iniziativa tramite cui il distretto chiede a residenti e non di condividere le immagini dei laghi, offerte dallo stesso Distretto, per poter lanciare ovunque un messaggio positivo e di speranza.

Come riportato in un articolo di qualche giorno fa ( leggi qui ) proprio il sindaco di Verbania Silvia Marchionini aveva accennato all’importanza di campagne di promozione per far riscoprire la bellezza del lago.

«In questo momento di congelamento dell’impianto turistico del territorio compreso tra Lago Maggiore, Lago di Mergozzo, Lago d’Orta e Valli dell’Ossola, che conta ogni anno quasi 4 milioni di presenze per oltre il 76% straniere, il Distretto turistico dei laghi ha deciso di essere presente e diffondere universalmente la sua voce accompagnata dalle mille immagini delle eccellenze turistiche del territorio.  Chiediamo a tutti i residenti e tutti gli operatori – ha detto il presidente del Distretto Oreste Pastore – di utilizzare queste immagini che troverete in questi giorni sui nostri canali Facebook @distrettolaghi e Instagram @lagomaggiore_turismo e diffonderle a tutti i vostri contatti, per creare un sistema di condivisione unico e forte».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni