Riapre l’isola ecologica di Novara per il conferimento del verde

Riapre l’isola ecologica di Novara per il conferimento del verde. La riapertura da da lunedì 27 aprile dalle 9 alle 15 dal lunedì al venerdì (esclusi sabato, domenica e festivi). A ogni utenza sarà consentito un solo conferimento alla settimana.

Per l’accesso è fondamentale il rispetto di regole pratiche che derivano da quanto disposto dalle norme e dalle direttive volte a contrastare la diffusione del Covid 19:

– per poter accedere è obbligatorio indossare DPI quali mascherina e guanti usa e getta. I dispositivi non saranno forniti dal gestore dell’isola ecologica

– è richiesto il rispetto della distanza interpersonale di 2 metri

– sarà verificata la temperatura in ingresso degli utenti e sarà impedito l’ingresso a chi ha temperatura uguale o maggiore ai 37.5°

– è imposto l’obbligo di accesso di un unico utente per conferimento ed è fatto divieto della presenza di accompagnatori.

 

 

Sabato 25 aprile verranno effettuati in modo regolare i servizi di raccolta dei rifiuti “non recuperabili” nei quartieri Centro, Ovest e Sant’Agabio, di raccolta plastica nel quartiere Porta Mortara e di raccolta vetro, lattine, banda stagnata nel quartiere Lumellogno, di raccolta carta nei quartieri Pernate e San Martino.

Per la festività del 1° maggio, invece, i servizi di raccolta differenziata porta a porta subiranno qualche lieve modifica.

Viene anticipato a mercoledì 29 aprile 2020 il servizio di raccolta vetro, lattine, banda stagnata nel quartiere San Martino.

Viene anticipato a giovedì 30 aprile 2020 il servizio di raccolta plastica nel quartiere Lumellogno.

Viene posticipato a lunedì 4 maggio 2020 il servizio di raccolta carta nei quartieri Nord Est e Sud Est.

Venerdì 1 maggio 2020 verranno effettuati in modo regolare i servizi di raccolta dei rifiuti “non recuperabili” nei quartieri Sacro Cuore e Santa Rita, di raccolta plastica nei quartieri Nord e Sud.

Come sempre nelle festività, anche il 25 Aprile e il 1° Maggio 2020 non si effettuerà nessuna raccolta dell’organico e neppure la raccolta del cartone delle utenze commerciali.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni