[ditty_news_ticker id="138254"]

Riapre l’isola ecologica di Novara per il conferimento del verde

Riapre l’isola ecologica di Novara per il conferimento del verde. La riapertura da da lunedì 27 aprile dalle 9 alle 15 dal lunedì al venerdì (esclusi sabato, domenica e festivi). A ogni utenza sarà consentito un solo conferimento alla settimana.

Per l’accesso è fondamentale il rispetto di regole pratiche che derivano da quanto disposto dalle norme e dalle direttive volte a contrastare la diffusione del Covid 19:

– per poter accedere è obbligatorio indossare DPI quali mascherina e guanti usa e getta. I dispositivi non saranno forniti dal gestore dell’isola ecologica

– è richiesto il rispetto della distanza interpersonale di 2 metri

– sarà verificata la temperatura in ingresso degli utenti e sarà impedito l’ingresso a chi ha temperatura uguale o maggiore ai 37.5°

– è imposto l’obbligo di accesso di un unico utente per conferimento ed è fatto divieto della presenza di accompagnatori.

 

 

Sabato 25 aprile verranno effettuati in modo regolare i servizi di raccolta dei rifiuti “non recuperabili” nei quartieri Centro, Ovest e Sant’Agabio, di raccolta plastica nel quartiere Porta Mortara e di raccolta vetro, lattine, banda stagnata nel quartiere Lumellogno, di raccolta carta nei quartieri Pernate e San Martino.

Per la festività del 1° maggio, invece, i servizi di raccolta differenziata porta a porta subiranno qualche lieve modifica.

Viene anticipato a mercoledì 29 aprile 2020 il servizio di raccolta vetro, lattine, banda stagnata nel quartiere San Martino.

Viene anticipato a giovedì 30 aprile 2020 il servizio di raccolta plastica nel quartiere Lumellogno.

Viene posticipato a lunedì 4 maggio 2020 il servizio di raccolta carta nei quartieri Nord Est e Sud Est.

Venerdì 1 maggio 2020 verranno effettuati in modo regolare i servizi di raccolta dei rifiuti “non recuperabili” nei quartieri Sacro Cuore e Santa Rita, di raccolta plastica nei quartieri Nord e Sud.

Come sempre nelle festività, anche il 25 Aprile e il 1° Maggio 2020 non si effettuerà nessuna raccolta dell’organico e neppure la raccolta del cartone delle utenze commerciali.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni