[ditty_news_ticker id="138254"]

Rapina al Carrefour market di baluardo Partigiani, arrestato ventenne

Si tratta di M.Y., italiano di origini marocchine e senza fissa dimora con numerosi precedenti

A pochi giorni di distanza rapina il Carrefour market di baluardo Partigiani e la seconda volta viene sorpreso in flagranza dalla Polizia e arrestato. Si tratta di M.Y., ventenne italiano di origini marocchine e senza fissa dimora con numerosi precedenti tra i quali una recente rapina commessa a bordo di un treno.

Il primo episodio si è verificato domenica 18 dicembre verso le 10 del mattino. Il ragazzo, cappuccio in testa e volto nascosto da una mascherina FP2, è entrato nel Carrefour minacciando l’unico dipendente presente nel supermercato con una pistola a cui era stato asportato il tappo rosso. In quell’occasione era riuscito a intascare circa 100 euro, per poi darsi alla fuga verso la stazione ferroviaria.

Tramite il sistema di telecamere cittadine, gli uffici investigativi avevano ricostruito il percorso del ventenne perdendolo poi nel sottopasso della stazione, probabilmente dopo che lo stesso aveva preso un treno.

Nella serata di martedì 20 il secondo episodio: la Centrale Operativa della Questura è stata contattata dallo stesso commesso del Carrefour che aveva subito la rapina due giorni prima. L’autore dei fatti si era presentato nuovamente e stava minacciando un cassiere mostrando un rigonfiamento sotto il giubbotto asserendo di avere un’arma e intimando di dare tutti i soldi che avevano in cassa.

Le Volanti, giunte in modo tempestivo, sono riuscite a fermarlo e l’hanno arrestato per tentata rapina anche grazie alla testimonianza del commesso che l’ha riconosciuto come responsabile della prima rapina.

M.Y. è stato poi trasportato nella casa circondariale di Novara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni