Più bus per Lumellogno e un percorso che attraversa l’Agogna. Fonzo comincia dalle periferie

Il candidato sindaco del centro sinistra raccoglie i suggerimenti dei cittadini e svela alcuni punti del suo programma elettorale

Più bus per Lumellogno e un percorso che attraversa l’Agogna. Nicola Fonzo, candidato sindaco per il centro sinistra, svela alcuni punti del suo programma elettorale che riguardano le periferie. Se la settimana scorsa ha annunciato il progetto “Un cantiere per ogni rione” partito dalla Rizzottaglia (leggi qui), oggi Fonzo si sposta più a sud: «Durante i tour tra i quartieri della città – spiega – i cittadini di Lumellogno, in modo particolare gli anziani, mi hanno suggerito di potenziare i collegamenti da e per la frazione: in sostanza integrare le corse dei bus, finora poco frequenti, che noi stiamo pensando di far proseguire fino a Granozzo. Oltre alla realizzazione di una pista ciclabile che costeggi la provinciale».

Un progetto a due ruote che il candidato sindaco pensa di estendere attorno al torrente Agogna fino ad Agognate allo scopo di dare vita a un vero e proprio bosco in città: «I giovani mi hanno fatto notare la mancanza di percorsi pedonali e ciclabili – prosegue -. Per questo motivo abbiamo messo sul tavolo una prima idea: una ciclabile che da Lumellogno attraversi il corso Vercelli in sicurezza e, percorrendo la zona dell’Agogna, arrivi fino ad Agognate. Parte del bosco c’è già: se lo si congiunge con l’area dietro lo stadio, si crea un percorso gradevole, facile e adatto anche alle famiglie. Sarebbe anche l’occasione per rinaturalizzare la zona del torrente con essenze arboree e favorendo la fauna selvatica».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni