[ditty_news_ticker id="138254"]

Pensioni d’agosto: al via da oggi la distribuzione. Per gli over75 c’è la delega ai carabinieri

Lo ricorda Poste italiane, rendendo noto anche il calendario basato sull'ordine alfabetico: il 27 luglio solo gli aventi diritto con cognome che inizia con A, B e C

Pensioni d’agosto: al via da oggi (27 luglio) la distribuzione in posta. Gli over75 possono delegare i carabinieri. Lo ricorda Poste italiane, rendendo noto anche il calendario della distribuzione in contanti, basato sull’ordine alfabetico:

dalla A alla C martedì 27 luglio

dalla D allaG mercoledì 28 luglio

dalla H alla M giovedì 29 luglio

dalla N alla R venerdì 30 luglio

dalla S alla Z sabato mattina 31 luglio

«Le modalità di pagamento anticipato delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane – spiega la società – È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’Ufficio Postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico.

Poste Italiane ricorda inoltre che «in 18 uffici postali della provincia di Novara è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi».

Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni