[ditty_news_ticker id="138254"]

Martedì 19 maggio l’ultimo saluto al cardinale Corti

E’ stato fissato per martedì 19 maggio alle 10.30 in Duomo l’ultimo saluto al cardinale Renato Corti. A causa delle misure per il contenimento della Covid-19, e il conseguente contingentamento dei partecipanti, l’ingresso durante la celebrazione avverrà unicamente in base a un elenco già stabilito, che comprenderà, oltre ai sacerdoti e alle autorità religiose, civili e militari, alcuni laici e i familiari del cardinale.

Il feretro del cardinale sarà esposto nella cattedrale, per la preghiera individuale di chi lo desidera, nella giornata di lunedì 18 maggio dalle 8 alle 18, nel rispetto dell’attuale normativa (mascherina, distanziamento fisico, accesso ed uscita separati, ingresso regolato e contingentato, garantito da personale individuato, con una concentrazione massima all’interno di circa dieci persone per il percorso di avvicinamento alla camera ardente, senza soste prolungate).

La celebrazione verrà trasmessa sia in streaming www.youtube.com/user/passionovara/live  sia sulle televisioni locali: Vco Azzurra e VideoNovara.

Per la giornata di martedì il Comune ha proclamato il lutto cittadino.

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni