Cronaca In città

Lutto nello sport novarese: addio al professor Mauro Codini

Aveva insegnato all'Omar ed è diventato presto un punto di riferimento nel basket novarese, maschile e femminile. Lunedì il funerale

«Grande allenatore novarese». Sono tante le persone che lo stanno salutando così: Mauro Codini, allenatore e professore novarese, è mancato improvvisamente proprio oggi, giovedì 13 agosto. Il suo nome è legato in modo profondo alla pallacanestro, in modo particolare quella novarese, di cui Mauro Codini era appassionato e grande conoscitore: storica presenza nel Basket Club Novara, società nella quale ha seguito molto da vicino anche la categoria femminile, aveva allenato prima anche alla Wild, sempre squadre femminili nel settore giovanile.

Insegnante all’Omar, Codini era anche impegnato nel sociale: è stato tra i fondatori dell’associazione Ursla Novara distinguendosi negli anni anche per la costante presenza da volontario.

Sempre sorridente, disponibile, pronto a scambiare due parole ancor meglio se di pallacanestro: Mauro Codini era così, cordiale, con bontà d’animo, correttezza, una persona piacevole. Tanti i messaggi di cordoglio, dalle diverse società sportive novaresi, dalla Fip Piemonte, dagli amici.

Lascia la moglie Laura e i figli Stefano e Camilla, cui ha trasmesso tra le tante la passione per la palla a spicchi. Il funerale si terrà lunedì prossimo, 17 agosto, alle 15, a Novara nella chiesa di Sant’Antonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati