[ditty_news_ticker id="138254"]

L’ospedale di Borgomanero si riorganizza per il coronavirus

L’ospedale di Borgomanero si riorganizza per il coronavirus. L’biettivo è quello di creare aree di diagnosi e cura a crescente intensità assistenziale riservate ai pazienti sospetti o affetti da coronavirus con separazione fisica dalle altre strutture presenti in ospedale destinate al ricovero e al trattamento di tipologia di pazienti normalmente trattati.

Le aree presentano caratteristiche organizzativo-strutturali adeguate e le competenze necessarie al trattamento di tali pazienti: ciò permette di centralizzare i possibili casi, con la finalità di contenere il più possibile il contagio e limitando l’esposizione del personale sanitario al rischio di contrarre il virus.

 

[the_ad id=”62649″]

 

Nel piano, condiviso e predisposto, di riorganizzazione del Presidio Ospedaliero per l’emergenza covid-19 è stata individuata la S.c. Medicina Interna quale reparto dedicato ai pazienti covid-19 positivi o sospetti. L’intero reparto è stato riservato a tale tipologia di pazienti trasferendo i quelli attualmente ricoverati in Chirurgia/Urologia. Il reparto di Medicina dispone di 24 posti letto in 12 camere da due letti ciascuna; potranno, pertanto, essere messi in isolamento in stanza singola un massimo di 12 pazienti, con possibilità di arrivare a 24 in caso di isolamento di pazienti con caratteristiche comuni e compatibili; sono attualmente disponibili in Rianimazione 6 posti dedicati ai soli pazienti covid-19 positivi.

Per consentire tale operazione sono stati attivati 4 posti presso l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica per i pazienti, non covid-19 , che necessitavano di terapia intensiva.

La Direzione Generale ringrazia il Personale che con grande impegno e senso di responsabilità sta supportando le variazioni organizzative indispensabili per poter rispondere per quanto possibile in questa fase critica ai bisogni dei pazienti che fanno riferimento all’Ospedale di Borgomanero e la popolazione per la comprensione di questo stato di necessità.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni