[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Centro Incontro Arcobaleno dona due apparecchiature all’ospedale Maggiore

Un monitor e di un respiratore per i reparti di pediatria

L’associazione Centro Incontro Arcobaleno di Pernate ha donato ai reparti di pediatria e pediatria oncologica dell’ospedale Maggiore due apparecchiature sanitarie: un monitor e un respiratore.

«Il Centro Incontro Arcobaleno – ha spiegato la presidente dell’associazione, Fiorella Prone – svolge attività di volontariato presso il centro prelievi dell’ambulatorio di Pernate. Avendo a disposizione dei fondi, abbiamo pensato a una donazione per il Maggiore. Da qui, le due apparecchiature sanitarie».

«Ringrazio sentitamente il Centro per aver donato due strumenti necessari per il monitoraggio e per l’ossigenoterapia dei bambini con patologie sia acute che croniche – ha detto Ivana Rabbone, direttrice del reparto di pediatria -. La vicinanza dei volontari ci sostiene nel portare avanti il nostro quotidiano lavoro per la cura e la presa in carico dei piccoli pazienti».

I ringraziamenti sono arrivati anche da parte del direttore generale del Maggiore, Gianfranco Zulian: «Donazioni come queste sono importanti perché confermano l’attenzione del territorio e delle sue associazioni per il nostro ospedale».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Fabio Silvestre

Fabio Silvestre

Novarese, giornalista pubblicista. Ha scritto per testate locali e nazionali articoli di cronaca e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni