[ditty_news_ticker id="138254"]

Differenziata, con Assa nuovo punto raccolta piccoli apparecchi elettrici ed elettronici

Nuovo cassonetto speciale presso il Centro per le Famiglie del Comune di Novara in via della Riotta 19/D. Si smaltiscono anche accessori di computer e telefonini

Assa allarga i punti di raccolta differenziata. Da questa settimana è possibile la consegna di piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (le cosiddette “Raee”) anche presso il Centro per le Famiglie del Comune di Novara, che si trova in via della Riotta 19/D (apertura da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,30). Assa provvederà al successivo smaltimento.

L’apposito cassonetto è stato consegnato dalla responsabile Assa del progetto, Claudia Cesa (nella foto).

Il nuovo punto di raccolta si aggiunge a quelli già resenti in città (in tutte le scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, e negli uffici comunali) oltre che presso i due centri di raccolta che sono le Isole Ecologiche di via Sforzesca e via delle Rosette.

I Raee contengono materiali preziosi ampiamente riciclabili, ma anche sostanze nocive: per questo motivo è importante raccoglierli i separatamente dagli altri rifiuti.

Il cassonetto è ben riconoscibile, in quanto identificato dall’apposito logo del progetto, ed è destinato a raccogliere, ad esempio, ferri da stiro, tostapane, frullatori, asciugacapelli, piastre, rasoi e spazzolini elettrici, sveglie, bilance, mouse, tastiere, notebook, ipod, lettori MP3, calcolatrici, caricabatterie, telefoni, telefoni cellulari, fax, apparecchi radio, giocattoli elettrici, consolle di videogiochi. Nel cassonetto dei Raee non si possono, invece, conferire pile, lampadine, neon, cd, dvd.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni