[ditty_news_ticker id="138254"]

Aperte le iscrizioni per i Centri estivi comunali

Con l’apertura delle iscrizioni ripartono ufficialmente i centri estivi del Comune di Novara. Ad annunciarlo con estrema soddisfazione è l’assessore all’Istruzione Valentina Graziosi: «Pur continuando una certa situazione di emergenza legata alla pandemia – ha detto – non volevamo fare mancare questo servizio di supporto a tanti genitori magari impegnati a livello professionale. Lo scorso anno – ha ricordato – l’appuntamento con i centri estivi fu la prima occasione per “riunire” tanti bambini dopo la fase di lockdown e il riscontro è stato più che positivo. Ora contiamo di ripetere l’esperienza del 2020, anche se la fase di incertezza sta continuando e le normativa non sono state ancora ben delineate».

In assenza – al momento – di specifiche indicazioni saranno confermate quelle adottate dodici mesi fa come la misurazione della temperature al momento dell’ingresso nella struttura, l’utilizzo della mascherina per i bambini maggiori di 6 anni, lo svolgimento di attività ludiche e didattiche nel rispetto del distanziamento sociale, oltre all’igienizzazione e sanificazione previste. Questa fase di comunicazione anticipata vuole anche in qualche modo “sondare” l’eventuale disponibilità «da parte di privati come associazioni e parrocchie, per avviare una collaborazione in modo da coprire in modo più ampio possibile le varie zone della città e valutare la possibilità di introdurre qualche novità al programma».

 

Qualche dato più specifico. Il centro estivo 2021 si svolgerà per le scuole primarie dal 14 giugno al 23 luglio presso i plessi “Levi” e “Fratelli Di Dio” con un orario dalle 8-8.30 alle 16-16.30 con una potenziale accoglienza di 48 bambini per plesso. Due settimane dopo (dal 28 giugno e con termine anche in questo caso il 23 luglio) sono previsti quelli per le scuole d’infanzia (alla “Collodi” e alla “San Paolo”). Stessi orari, ma con una potenziale accoglienza ridotta, 36 bambini a plesso.

Le domande di iscrizione possono essere scaricate dal sito del Comune di Novara, compilate e inviate a centriestivi@comune.novara.it entro e non oltre il prossimo 21 maggio. Dopo tale data non sarà possibile accettarle. Per ulteriori informazioni si può telefonare ai numeri 03213703558 oppure 03213703586.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni