Amazon a Novara: avviate le procedure per la ricerca di personale

Amazon a Novara: avviate le procedure per la ricerca di personale. Come è stato più volte annunciato, il colosso dell’e-commerce sta per insediarsi nei capannoni di proprietà di Vailog gestiti da BMS. Il via è previsto per l’autunno e proprio in questi giorni sono state aperte le candidature tra presentare tramite agenzia oppure online nel portale dedicato agli annunci di lavoro. Tutti coloro che sono interessati, devono collegarsi alla pagina relativa alle offerte di lavoro del magazzino di Novara cliccando QUI.

Le posizioni aperte in Amazon Novara sono le seguenti: FC Lead, Team Lead Operations, Specialista sicurezza sul lavoro, Workforce Staffing Manager, Stores Coordinator, ICQA Lead, Manutentore elettrico/meccanico, Operations Manager, Safety Coordinator, IT Support Technician, Security and Investigation Specialist, IT Manager, IT Support Engineer, Reliability Engineering Maintenance Planner, Inventor Control & Quality Assurance Area Manager, Senior Reliability Maintenance Engineering Technician, Reliability Mantenance Engineering Area Manager, Automation Engineer.

 

 

L’azienda conferma che «saranno creati fino a 900 posti di lavoro entro tre anni dall’avvio del sito. Questa sede sarà dotata della tecnologia avanzata di Amazon Robotics incentrata sulla salute e il benessere dei dipendenti, l’ultima di una lunga serie di tecnologie innovative che Amazon ha introdotto per aiutare i dipendenti del magazzino a ridurre il tempo di percorrenza spostando gli scaffali verso di loro. Questa nuova struttura sarà rispettosa dell’ambiente e integrerà risparmi energetici e una bassa impronta di CO2 complessiva in linea con The Climate Pledge co-fondato da Amazon e Global Optimism, un impegno firmato da Amazon per raggiungere l’accordo di Parigi con dieci anni di anticipo ed essere zero netto carbonio entro il 2040. Sul tetto saranno installati pannelli solari e saranno previsti sistemi a basso consumo energetico, come l’illuminazione a led e il recupero di calore ed energia nei sistemi di ventilazione. Finestre, tetto e facciata saranno dotati di un’elevata efficienza termica per garantire l’isolamento e l’edificio verrà consegnato con una certificazione BREEAM molto buona».

Amazon inizierà a reclutare personale per una serie di posizioni, dai responsabili delle operazioni agli ingegneri, dai ruoli delle risorse umane alle persone che gestiranno gli ordini dei clienti.

Il polo logistico sarà composto da 55 mila metri quadrati di capannoni, 15 mila ettari di verde con la piantumazione di 1500 tra arbusti e alberi, oltre alla riqualificazione di 9 ettari del bosco e la piantumazione di 11 mila nuovi alberi insieme all’utilizzo di specie autoctone. In un tratto delle sponde del Canale Cavour verranno create barriere vegetali tra le aree naturali e quelle urbanizzate a tutela della fauna e verranno costruite piste ciclabili per incentivare metodi di trasporto alternativi.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni