[ditty_news_ticker id="138254"]

A processo per maltrattamenti alla ex compagna che aveva cercato di ucciderlo

Lui 32enne di Borgomanero, lei di origine brasiliana. I fatti risalgono a prima del 2021

Accoltellato dall’ex fidanzata durante una lite domestica, ora si trova lui a processo con l’imputazione di maltrattamenti in famiglia. M.Z., il trentaduenne di Borgomanero che il 18 aprile 2021 era stato gravemente ferito dall’ex convivente di 35 anni, già condannata a 5 anni di carcere per tentato omicidio in primo e secondo grado, era stato infatti denunciato per le percosse e le offese che la donna ritiene di aver subito nel periodo precedente l’accoltellamento di cui si è resa responsabile. Lei, di origine brasiliana, attualmente detenuta, si è costituita parte civile e sarà ascoltata come testimone alla prossima udienza.

Il rapporto di coppia, particolarmente teso, era terminato dopo la violenta lite avvenuta quel 18 aprile nell’appartamento dell’uomo a Borgomanero. Già nei giorni precedenti fra lui e la fidanzata c’erano state discussioni molto accese. Lei era tornata e avevano litigato ancora: al culmine della discussione la donna aveva preso un coltello da cucina e, nella ricostruzione effettuata dai carabinieri, aveva tirato all’ex un fendente lacerandogli la parete toracica e quella del ventricolo destro. Lui era finito in rianimazione e aveva subìto due arresti cardiaci; fortunatamente i medici erano riusciti a recuperarlo. Poi una riabilitazione di diversi mesi.

L’ex fidanzata, per difendersi, ha sempre sostenuto di essere stata vittima di maltrattamenti, e ha prodotto anche una serie di messaggi e conversazioni in cui trasparirebbe una certa aggressività dell’allora compagno. La sua denuncia ha superato il vaglio dell’udienza preliminare tanto che il giudice ha rinviato a giudizio il trentaduenne ora a processo per le presunte violenze casalinghe.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni