[ditty_news_ticker id="138254"]

Campagna vaccinale a Lumellogno sugli over 70: 33 somministrazioni, si replica mercoledì

A Lumellogno è iniziata la campagna vaccinale sugli over 70: 33 somministrazioni, si replica mercoledì. Sabato 27 marzo nella sede decentrata, e preventivamente certificata dall’Asl, di Lumellogno, così come a Pernate e Vignale, è stato dato il via alle vaccinazioni anti Covid sugli over 70. «Un risultato reso possibile grazie alla disponibilità dei medici di base che operano sul territorio, qui della dottoressa Maria Grazia Concina» commenta il referente del Comitato di quartiere, Ezio Romano, che è anche il segretario generale del Cst Novara Vco.

«Dopo aver dato una mano agli over 80 durante le vaccinazioni al Pala Verdi – prosegue Romano – insieme al gruppo Hesed ci siamo mossi per la campagna di preregistrazione per gli over 70. Già la prima settimana le persone prenotate erano 120. Grazie alla collborazione con il Cst, è stato inoltrato a tutte le associazioni di volontariato un appello del comune di Novara per replicare questo utile servizio. Auser è stata la prima a rispondere e già lunedì 22 marzo, non solo era già attiva, ma ha anche dato la possibilità agli over 70 e 80 di essere accompagnati ai centri vaccinali gratuitamente. A oggi altre quattro associazioni novaresi si sono attivate».

Alle 9.30 di sabato 27 sono arrivate le dosi AstraZeneca: «Alle 12.30 i 33 pazienti chiamati erano stati vaccinati senza aver riscontrato alcun problema e a tutti i vaccinati è già stato fissato l’appuntamento per il richiamo, mercoledì 12 giugno – continua Romano -. Mercoledì 31 marzo si replica e questa volta le dosi in arrivo dovrebbero essere almeno 55. Un ringraziamento particolare anche a Paolo Ciocca, infermiere del 118 che ha supportato la dottoresa Concina, e a Paolo Cortese, dirigente comunale, per la loro disponibilità».

È importante ricordare che a essere chiamati per sottoporsi alla vaccinazione in sedi decentrate potranno essere solo i pazienti del medico di base che ha dato la propria adesione alla campagna vaccinale.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni