47.520 euro per i nuovi tetti dei chioschi dei fiorai in zona cimitero

47.520 euro

47.520 euro per i nuovi tetti dei chioschi dei fiorai in zona cimitero. Li ha stanziati la giunta comunale di Novara dopo aver rilevato che «le coperture dei tre edifici, edificati negli anni ottanta, presentano uno stato di degrado che causa infiltrazioni d’acqua, che a lungo termine potrebbero anche compromettere la struttura principale del tetto – si legge nella delibera di giunta – E’ stata accertata l’impossibilità di ripristinare lo stato della copertura con soli lavori di manutenzione ordinaria, risulta quindi indispensabile il rifacimento dell’intero manto di copertura».

 

Il progetto prevede di «apportare un vantaggio dal punto di vista energetico e di isolamento» attraverso l’installazione di pannelli metallici coibentati la cui lastra superiore ricalca fedelmente un tetto di coppi».
L’intervento è inserito nel bilancio programmatico 2020-2022. Ora la palla passa al settore Lavori pubblici, che dovrà predisporre la gara d’appalto per l’assegnazione degli intervento.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Ferrara

Elena Ferrara

Nata a Novara, diplomata al liceo scientifico Antonelli, si è poi laureata in Scienze della Comunicazione multimediale all'Università degli studi di Torino. Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL