In città

In città

Caso ibis, gli animalisti querelano tutti: «Ci vedremo in tribunale, vinceremo noi»

La commissione consiliare convocata per fare il punto sulla gestione dell’emergenza ibis si è conclusa con un durissimo scontro tra istituzioni e associazioni animaliste. A seduta terminata il presidente della commissione, Arduino Pasquini, ha concesso la parola a Ilenia Verduzzo, referente di Uti per Tutti – Unione Tutela Individui, che

Educazione affettiva a scuola, NovarArcobaleno in piazza contro la legge Valditara

L’educazione all’affettività e alla sessualità nelle aule scolastiche torna al centro del dibattito anche a Novara. NovarArcobaleno ha infatti annunciato una mobilitazione contro il disegno di legge sul consenso informato promosso dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, approvato in via definitiva dal Senato lo scorso 4 giugno e

Confagricoltura Novara Vco premia il sociale: fondi a Ursla, PizzAut e Angsa

Non solo agricoltura e analisi delle sfide del settore, ma anche un concreto sostegno al territorio e alle realtà impegnate nell’inclusione sociale. È questo il messaggio emerso dall’assemblea generale di Confagricoltura Novara Vco, ospitata questa mattina al castello di Novara, dove accanto al tradizionale momento di confronto sui temi agricoli

Invasione di Ibis, il sindaco Canelli: «Ho ricevuto minacce e accuse di corruzione»

La vicenda degli ibis sacri continua a dividere l’opinione pubblica novarese e il dibattito, nelle ultime settimane, si è fatto sempre più acceso. A denunciarlo è stato il sindaco Alessandro Canelli che, nel corso della diretta social di questa sera dedicata all’argomento, ha rivelato di essere stato destinatario di insulti,